TIMBRO PROFESSIONALE

Il timbro professionale è uno strumento che permette di riportare direttamente su carta i dati d’iscrizione all’Ordine ed è utilizzato su documenti in cui è necessario apporre un segno ufficiale della professionalità del Tecnologo Alimentare.
Il timbro è tondo e contiene all’esterno in circolo la dizione “Ordine dei Tecnologi alimentari Veneto e Trentino Alto Adige” e al centro il nome e cognome e il numero di iscrizione del Tecnologo alimentare.

L’iscritto è responsabile dell’uso strettamente personale del proprio timbro (art. 25 Codice Deontologico)
I timbri rilasciati dagli ordini professionali sono unici e non possono essere creati in duplice copia. In caso di smarrimento è necessario fare una comunicazione immediata al Consiglio dell’Ordine tramite PEC o raccomandata A/R (art. 25 Codice Deontologico) e una denuncia alle forze di polizia.
Il timbro è di proprietà dell’Ordine, per cui in caso di cancellazione, trasferimento o sospensione disciplinare deve essere restituito alla segreteria.

Rilascio del Timbro

La quota di rilascio del timbro è di 70 euro una tantum.
E’ necessario compilare la richiesta scritta all’Ordine attraverso il modulo corrispondente e versare mediante bonifico sul conto corrente dell’Ordine l’importo di 70 euro (se l’acquisto avviene separatamente all’iscrizione indicare come causale: timbro + nome cognome). Il timbro sarà inviato a mezzo raccomandata A/R all’iscritto dalla segreteria dell’Ordine.

MODULO RICHIESTA TIMBRO

La Firma Digitale è l’equivalente elettronico di una tradizionale firma autografa apposta su carta. La Firma Digitale è associata stabilmente al documento elettronico sulla quale è apposta e lo arricchisce di informazioni che ne attestano con certezza l’integrità, l’autenticità, la non ripudiabilità, consentendo così al documento così sottoscritto di assumere la piena efficacia probatoria. La Firma Digitale si rivolge tutti coloro che hanno l’esigenza di verificare e sottoscrivere a validità legale tutti quei documenti elettronici (contratti, documenti, moduli) che richiedono l’apposizione di una firma. Nel caso specifico dei Tecnologi Alimentari iscritti all’Albo del Veneto e Trentino Alto Adige, il rilascio della Firma Digitale con Ruolo (necessaria per l’accesso al Processo Civile Telematico come CTU) è subordinata alla verifica da parte dell’Ordine dell’effettiva iscrizione all’Albo.

L’iscritto è responsabile dell’uso strettamente personale della firma
digitale (art. 25 Codice Deontologico)

Rilascio della Firma digitale

La quota di rilascio del timbro è di 70 euro una tantum.
E’ necessario compilare la richiesta scritta all’Ordine attraverso il modulo corrispondente e versare mediante bonifico sul conto corrente dell’Ordine l’importo di 70 euro (se l’acquisto avviene separatamente all’iscrizione indicare come causale: timbro + nome cognome). La firma digitale sarà inviata direttamente da ARUBA all’iscritto.
MODULO RICHIESTA FIRMA DIGITALE