Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato. Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.

Il nostro cliente, primaria realtà multinazionale, leader nel proprio settore di riferimento, in ottica di ampliamento del settore Ricerca e Sviluppo per una nuova linea di business, ci ha incaricati di cercare:

Tecnologo Alimentare – R&D Lievitati

PRINCIPALI RESPONSABILITA’

La figura, inserita all’interno di una struttura tecnica che riporta al Responsabile Ricerca e Sviluppo, dovrà gestire le attività di analisi, studio, creazione, sviluppo e messa a punto dei nuovi prodotti, stabilendo le caratteristiche qualitative e quantitative, le modalità più corrette di industrializzazione, produzione ed utilizzo finale.

La mission del ruolo è sviluppare nuovi prodotti del settore “lievitati”, migliorare i prodotti esistenti; ottimizzazione dei costi.

Competenze:

  • Sviluppare i nuovi prototipi in linea con tutti gli elementi/requisiti espressi dalla scheda di prodotto attraverso la continua sperimentazione esaustiva di diverse ricette, materie prime e soluzioni tecnologiche  
  • Collaborare, relazionarsi e coordinarsi quotidianamente con tutte le funzioni aziendali coinvolte nel processo di sviluppo prodotto al fine di garantire il rispetto delle milestones e raggiungere l’obiettivo

REQUISITI:

Il candidato ideale è Laureato preferibilmente in Scienze e Tecnologie Agroalimentari o Biotecnologie, ed ha maturato 3-5 anni di esperienza di sviluppo di nuovi prodotti presso realtà modernamente organizzate con una forte cultura nell’innovazione di prodotto.

Indispensabile la provenienza ed esperienza pregressa maturata nel settore dei lievitati naturali, panificati, biscotti.

Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese e la dimestichezza con i principali strumenti informatici.

Attitudini richieste: curiosità, desiderio di sperimentare nuovi modi di realizzare un prodotto, dinamismo

Pensiero laterale, capacità di cooperare e dialogare con interlocutori diversi. Agire con metodo, preciso, scientifico

Completano il profilo caratteristiche quali capacità organizzativa e coordinamento personale, doti di leadership, capacità decisionale.
Zona di riferimento: provincia di Verona

Inviare il CV preferibilmente in formato.doc a: 

technical.triveneto@wyser-search.com

I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006), sono invitati a leggere sul sito www.wyser.it l’informativa privacy (D.Lgs.196/2003). Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)