Timbro professionale
Timbro
Il timbro professionale è uno strumento che permette di riportare direttamente su carta i dati d’iscrizione all’Ordine ed è utilizzato su documenti in cui è necessario apporre un segno ufficiale della professionalità del Tecnologo Alimentare.
Il timbro è tondo e contiene all’esterno in circolo la dizione “Ordine dei Tecnologi alimentari Veneto e Trentino Alto Adige” e al centro il nome e cognome e il numero di iscrizione del Tecnologo alimentare.
L’iscritto è responsabile dell’uso strettamente personale del proprio timbro (art. 25 Codice Deontologico)
I timbri rilasciati dagli ordini professionali sono unici e non possono essere creati in duplice copia. In caso di smarrimento è necessario fare una comunicazione immediata al Consiglio dell’Ordine tramite PEC o raccomandata A/R (art. 25 Codice Deontologico) e una denuncia alle forze di polizia.
Il timbro è di proprietà dell’Ordine, per cui in caso di cancellazione, trasferimento o sospensione disciplinare deve essere restituito alla segreteria.
Rilascio del Timbro:
La quota di rilascio del timbro è di 70 euro una tantum.
E’ necessario compilare la richiesta scritta all’Ordine attraverso il modulo corrispondente e versare mediante bonifico sul conto corrente dell’Ordine l’importo di 70 euro (se l’acquisto avviene separatamente all’iscrizione indicare come causale: timbro + nome cognome). Il timbro sarà inviato a mezzo raccomandata A/R all’iscritto dalla segreteria dell’Ordine.
Ultimo aggiornamento
25 Febbraio 2023, 16:06