Consiglio

Il Consiglio è l’organo che governa l’Ordine dei Tecnologi Alimentari delle Regioni Veneto e Trentino Alto Adige.
Il Consiglio in carica è così composto:
Zardetto Stefano – Carica: Presidente
Nato il 18.04.1965 a Venezia, laureato presso l’Università di Udine. Responsabile Assicurazione Qualità e Ricerca & Sviluppo del gruppo VOLTAN ha implementato e gestisce il piano di autocontrollo (HACCP) per tutti i siti produttivi del gruppo e il Sistema Qualità portandoli alla certificazione secondo le norme UNI ISO 9001, ISO 22000, BRC, IFS, OHSAS 18001 e per la produzione di prodotti biologici.
Come Direttore Tecnico del laboratorio aziendale ottiene l’accreditamento ACCREDIA secondo la norma ISO 17025 e segue lo sviluppo e la validazione dei metodi di analisi utilizzati (LC/MS/MS, GC, AA, microbiologia) nonché tutti i progetti di ricerca. È il papa di Aurora.
Ha ricoperto la carica di Tesoriere, Segretario e in questo momento è il Presidente del Consiglio dell’Ordine in carica.
MAIL: presidenza@otav.org
PEC: presidente@otav.it
Toccoli Giampaolo – Carica: Segretario
Nato il 07/03/1964 a Riva del Garda, laureato presso l’Università degli Studi di Udine nel 1994. Ho lavorato in due grandi aziende del settore trasformazione frutta e produzione semilavorati e prodotti finiti base frutta, ricoprendo ruoli diversi, dal Responsabile di produzione, Responsabile Assicurazione Qualità e Direttore di Stabilimento. Ho avuto altre esperienze nel settore della pasta fresca e surgelata. Attualmente svolgo la libera professione di Tecnologo Alimentare.
Già componente del direttivo dell’Ordine dal Maggio 2000 al 2008, ricoprendo il ruolo di Vicepresidente e Consigliere. È attualmente il Vicepresidente del Consiglio dell’Ordine in carica.
MAIL: info@otav.org – segreteria@otav.org
PEC: segretario@otav.it
Tait Mauro – Carica: Consigliere con delega Formazione
Nato a Trento il 16/02/1986. Laureato presso l’Università di Milano, Tecnologo Alimentare e residente a Trento. La mia esperienza professionale si è sviluppata nei settori della trasformazione frutta e vegetali, e settore lattiero caseario. Nel settore della trasformazione frutta e vegetali ho svolto funzioni Responsabile del Controllo Qualità e e Laboratorio Analisi Chimiche dopo ho potuto valutare l’applicabilità della spettroscopia infrarossa (Near-Infrared) per la valutazione dei parametri qualitativi di diverse matrici (succhi di frutta, puree di frutta, concentrati di frutta, smoothie ecc). Dopo aver ricoperto la mansione di responsabile di produzione, attualmente svolgo la funzione Direttore Tecnico presso un azienda del settore Lattiero Caseario
MAIL: segreteria@otav.org
PEC:
Facchinelli Nicola – Carica: Tesoriere
Nato a Montebelluna (TV) il 26/10/1977. Laureato presso l’Università degli Studi di Udine in Scienze e Tecnologie Alimentari nel 2002, iscritto nel 2008 all’Albo dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari del Veneto e Trentino Alto Adige. La mia esperienza professionale è iniziata come referente per il sistema di accreditamento ACCREDIA secondo la norma ISO 17025 all’interno di un laboratorio di analisi (metodiche GC-NPD, GC-ECD, GC-MS, HPLC, LAAS, GFAAS, UV-VIS, ICP-MS, NIR). Dal 2006 collaboro con il Gruppo Germinal, ora come Responsabile qualità e sviluppo. La mia esperienza professionale si è sviluppata nei settori della trasformazione dei prodotti da forno, piatti pronti di gastronomia e pasta secca, e nei processi di certificazione legati a norme e standard tra cui ISO 22005, GFSI, GFCO, Fairtrade, produzione prodotti biologici, prodotti senza allergeni.
MAIL: tesoreria@otav.org
PEC: tesoriere@otav.it
Biasibetti Matteo – Carica: Vice-presidente con delega Ufficio Stampa
Nato a Cittadella (PD) il 22/07/1982. Laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari presso l’Università degli Studi di Padova nel 2008. Esperienza professionale come tecnico collaudatore di impianti per pasta fresca, secca e snacks, assistente alla produzione e al controllo qualità di semilavorati per snacks. Oggi mi occupo della Qualità e della Ricerca e sviluppo nel settore della pizza semi industriale ed inoltre sono formatore presso scuole professionali in ambito ristorativo con competenze in Sicurezza Alimentare e tecniche di lavorazione nel settore della pizza.
MAIL: formazione@otav.org – ufficiostampa@otav.org
Rinaldi Sabrina – Carica: Consigliere
Nata Trento il 19.09.78, laureata a Milano nel 2004. Ha svolto attività inizali di audit interni e attivitá di campionamento per l’autocontrollo nella ristorazione collettiva. Come dipendente in un’industria di confetture e preparati di frutta e verdura, si é poi dedicata all’implementazione dei piani di autocontrollo e dei sistemi qualità secondo norme ISO 9001, BRC e IFS. Attualmente in azienda assicura conformità a tali standard, svolge audit interni, collabora attivamente nel miglioramento dei processi, effettua formazione igienico sanitaria, effettua studi di valutazione del rischio nello sviluppo di prodotti aziendali
MAIL:
Negoita Ioana – Carica: Consigliere
Nata a Ploiesti -Ro, il 21/02/1981, tecnologo alimentare, con laurea specialistica ISCED 5,nel 1999 presso l’Università Valahia Targoviste, in Ingegneria dellAmbiente e Biotecnologie. Inizio come Consulente nell’ambito della qualità e sicurezza alimentare per poi proseguire come tecnologo alimentare nel settore panificazione. Ad oggi opero come impiegata amministrativa nel Comune di Verona dal 2007. Con la passione per la ricerca, seguendo vari corsi di aggiornamento che rispecchia l’ambiente e le tecnologie alimentari.
Ultimo aggiornamento
23 Febbraio 2023, 08:36