CONSIGLIO DELL'ORDINE

Il Consiglio è l’organo che governa l’Ordine dei Tecnologi Alimentari delle Regioni Veneto e Trentino Alto Adige.

Il Consiglio in carica è così composto:

Zardetto StefanoCarica: Presidente

Nato il 18.04.1965 a Venezia, laureato presso l’Università di Udine. Responsabile Assicurazione Qualità e Ricerca & Sviluppo del gruppo VOLTAN ha implementato e gestisce il piano di autocontrollo (HACCP) per tutti i siti produttivi del gruppo e il Sistema Qualità portandoli alla certificazione secondo le norme UNI ISO 9001, ISO 22000, BRC, IFS, OHSAS 18001 e per la produzione di prodotti biologici.

Come Direttore Tecnico del laboratorio aziendale ottiene l’accreditamento ACCREDIA secondo la norma ISO 17025 e segue lo sviluppo e la validazione dei metodi di analisi utilizzati (LC/MS/MS, GC, AA, microbiologia) nonché tutti i progetti di ricerca. È il papa di Aurora.

Ha ricoperto la carica di Tesoriere, Segretario

MAIL: presidenza@otav.org

PEC: presidente@otav.it

Toccoli Giampaolo – Carica: Vicepresidente

Nato il 07/03/1964 a Riva del Garda, laureato presso l’Università degli Studi di Udine nel 1994. Ho lavorato in due grandi aziende del settore trasformazione frutta e produzione semilavorati e prodotti finiti base frutta, ricoprendo ruoli diversi, dal Responsabile di produzione, Responsabile Assicurazione Qualità e Direttore di Stabilimento.

Ho avuto altre esperienze nel settore della pasta fresca e surgelata. Attualmente svolgo la libera professione di Tecnologo Alimentare.

Già componente del direttivo dell’Ordine dal Maggio 2000 al 2008, ricoprendo il ruolo di Vicepresidente e Consigliere. È attualmente il Vicepresidente del Consiglio dell’Ordine in carica.

MAIL: info@otav.org

PEC: vicepresidente@otav.it

Tait Mauro – Carica: Segretario

Nato a Trento il 16/02/1986. Laureato presso l’Università di Milano, Tecnologo Alimentare e residente a Trento. La mia esperienza professionale si è sviluppata nei settori della trasformazione frutta e vegetali, e settore lattiero caseario.

Nel settore della trasformazione frutta e vegetali ho svolto funzioni Responsabile del Controllo Qualità e e Laboratorio Analisi Chimiche dopo ho potuto valutare l’applicabilità della spettroscopia infrarossa (Near-Infrared) per la valutazione dei parametri qualitativi di diverse matrici (succhi di frutta, puree di frutta, concentrati di frutta, smoothie ecc). Dopo aver ricoperto la mansione di responsabile di produzione, attualmente svolgo la funzione Direttore Tecnico presso un azienda del settore Lattiero Caseario.

MAIL: segreteria@otav.org

PEC: segretario@otav.it

Sambataro Diego – Carica: Tesoriere

Nato a Dolo (VE) il 11-03-1955. Laureato a Milano residente a Piombino Dese (PD). Ho lavorato fino al 2005 come Dirigente d’Azienda, nelle mansioni di direttore di stabilimento e direttore tecnico, nei settori lattiero caseario, dei gelati e delle bevande. Oggi opero come libero professionista e consulente, occupandomi di realizzazione e implementazione di sistemi qualità, messa a punto ed industrializzazione di nuovi prodotti, di gestione di unità produttive, di consulenza nelle analisi dei costi di produzione ed applicazione di piani di recupero di efficienza.

Ha ricoperto la carica di Tesoriere del Consiglio dell’Ordine dal 2012

MAIL: tesoreria@otav.org

PEC: tesoriere@otav.it

Biasibetti Matteo – Carica: Consigliere con delega alla Formazione

Nato a Cittadella (PD) il 22/07/1982. Laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari presso L’Università degli Studi di Padova nel 2008. Esperienza professionale come tecnico collaudatore di impianti per pasta fresca, secca e snacks, assistente alla produzione e al controllo qualità di semilavorati per snacks. Oggi mi occupo della Qualità e della Ricerca  e sviluppo nel settore della pizza semi industriale ed inoltre sono formatore presso scuole professionali in ambito ristorativo con competenze in Sicurezza Alimentare e tecniche di lavorazione nel settore della pizza.

MAIL: formazione@otav.org

Biscalchin Valentina – Carica: Consigliere con delega Ufficio Stampa

Nata ad Adria il 4 febbraio 1981, residente a Chioggia (Ve). Anno 2012 iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari del Veneto e Trentino Alto Adige.

Fine 2016 conseguito titolo master universitario di secondo livello in “Qualità e Sicurezza degli Alimenti presso l’Università di Padova. Attualmente sto frequentando presso l’Università’ di Udine corsi per Lead Auditor norma ISO 9001/2015 ed auditor interno standard IFS/BRC

Professionalmente dal 2008 ad oggi ho maturato esperienza sul comparto ittico come Responsabile Sistema Qualità con creazione manuale HACCP, seguendo lo sviluppo dei prodotti sia crudi che cotti condizionati in atmosfera protettiva. Implementazione e verifica di capitolati di fornitura per prodotti a marchio per la GDO. Referente aziendale IFS e Biologico.

MAIL: ufficiostampa@otav.org

Negoita Ioana – Carica: Consigliere

Nata a Ploiesti -Ro, il 21/02/1981, tecnologo alimentare, con laurea specialistica ISCED 5,nel 1999 presso l’Università Valahia Targoviste, in Ingegneria dellAmbiente e Biotecnologie. Inizio come Consulente nell’ambito della qualità e sicurezza alimentare per poi proseguire come tecnologo alimentare nel settore panificazione. Ad oggi opero come impiegata amministrativa nel Comune di Verona dal 2007. Con la passione per la ricerca, seguendo vari corsi di aggiornamento che rispecchia l’ambiente e le tecnologie alimentari.