Azienda di costruzione macchine/linee di riempimento della provincia di Treviso cerca Tecnologo Alimentare da inserire nel team R&D.

Grazie all’affiancamento con personale esperto, la funzione prevede l’acquisizione di competenze e conoscenze dei vari prodotti alimentari da trattare, per fungere da interfaccia tra Clienti e progettisti interni.

Dovrà collaborare con il team di R&D per lo studio ed applicazione di nuove tecnologie ai processi di riempimento; si occuperà dell’analisi delle caratteristiche organolettiche dei prodotti alimentari da trattare, al fine di migliorare i processi di conservazione e trattamenti microbiologici da effettuare sugli stessi. Contribuirà all’individuazione e risoluzione di problematiche legate al prodotto alimentare / processo di riempimento sviluppato. In collaborazione con il team commerciale, infine, garantirà supporto tecnico e consulenza ai Clienti.

Si richiede laurea in Scienze e tecnologie alimentari, Biotecnologie alimentari o titoli equivalenti; esperienza di almeno 2/3 anni maturata nel reparto Ricerca&Sviluppo di aziende del comparto metalmeccanico / alimentare, modernamente organizzate; buona conoscenza della Lingua Inglese.

Completano il profilo orientamento all’innovazione, buone competenze relazionali e comunicative, attitudine commerciale e disponibilità alle trasferte per visite ai clienti (in Italia e all’estero).

Inviare CV al seguente indirizzo: emanuela.comisso@galdi.it