CONSIGLIO DELL’ORDINE

Il Consiglio è l’organo che governa l’Ordine dei Tecnologi Alimentari delle Regioni Veneto e Trentino Alto Adige. Il Consiglio in carica per il triennio 2015-2018 è così composto:

 Zardetto Presidente: dott. Stefano Zardetto

Nato a Venezia il 18/04/1965, Tecnologo alimentare, laureato presso l’Università di Udine. Dal 1995 Responsabile Assicurazione Qualità e Ricerca & Sviluppo di un’azienda alimentare dove ha  implementato e gestisce il piano di autocontrollo (HACCP) per tutti i siti produttivi del gruppo e il Sistema Qualità portandoli alla certificazione secondo le norme UNI ISO 9001, ISO 22000, BRC, IFS, OHSAS 18001 e per la produzione di prodotti biologici. Dal 2008 come Direttore Tecnico del laboratorio aziendale ottiene l’accreditamento ACCREDIA  secondo la norma ISO17025 e segue lo sviluppo e la validazione dei metodi di analisi utilizzati (LC/MS/MS, GC/MS, AA, microbiologia) nonché tutti i progetti di ricerca. È autore di oltre 20 lavori a carattere scientifico, pubblicati o in corso di pubblicazione su riviste specializzate nazionali ed internazionali o presentati a congressi del settore, anche in collaborazione con altri. Dal 2004 è presidente dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari delle regioni Veneto e Trentino Alto Adige. Ha rivestito la carica di Consigliere AICQ Triveneta dal 2010 ad oggi.

mail: presidenza@otav.org – cell. 335-5702069

Giampaolo Toccoli Vicepresidente: dott. Giampaolo Toccoli

Nato a Riva del Garda il 07/03/1964, Tecnologo alimentare, laureato presso l’Università di Udine. Esperienza professionale come Direttore di Produzione e Direttore di stabilimento in aziende del settore trasformazione frutta e imbottigliamento bevande e omogeneizzati di frutta, e del settore pasta fresca.

mail: segreteria@otav.org – cell. 335-1892907

Laura Sanson Segretario: dott.ssa Michela Sanson

Laurea in scienze e tecnologie alimentari presso l’Università di Udine e laurea in Alimentazione e nutrizione umana presso l’Università di Milano. Consulente nell’ambito della Qualità e Sicurezza Alimentare. Coltivo inoltre la mia passione per gli aspetti nutrizionali e tecnici occupandomi in particolare di ristorazione scolastica, per ospiti di strutture socio-assistenziali (in particolare disfagici) e per la collettività in genere.

cell. 335-8176977

Sambataro Tesoriere: dott. Diego Sambataro

Nato a Dolo (VE) l’11/03/1955, risiedo a Piombino Dese (PD). Mi sono laureato all’Università Statale di Milano. Ho lavorato fino al 2005 come dirigente d’azienda, nelle mansioni di direttore di stabilimento e direttore tecnico, nei settori lattiero caseario, dei gelati e delle bevande. Oggi opero come libero professionista, occupandomi di messa a punto ed industrializzazione di nuovi prodotti, di applicazioni di nuove tecnologie, di consulenza nell’analisi dei costi di produzione ed applicazione di piani di recupero di efficienza. Mi occupo inoltre di assistenza tecnica nella elaborazione di piani industriali e studi di fattibilità, oltre che di assistenza nella gestione di Sistemi Qualità.

cell. 333-9141086

laura Bravo  Consigliera: dott.ssa Laura Bravo

Nata a Montecchio Maggiore (VI) il 26/03/1974. Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari presso l’Università di Milano nel 1999. Amministratore di azienda alimentare che si occupa di Semilavorati per uso professionale. Ricopre ruolo di Responsabile Gestione Qualità e Ricerca e Sviluppo. Si occupa della Sicurezza aziendale e coordina Produzione e Acquisti.

cell. 348-7407848